CNA Federmoda Modena è orgogliosa di tenere un incontro con la delegazione di studenti e docenti turchi proveniente dall’istituto “Ayse Baldöktü Vocational Training Centre” di Kayseri, partecipanti al progetto Erasmus Plus “Fashion and Make Up”.

L’incontro si svolgerà giovedi 4 giugno alle ore 14:30 presso la sede di CNA Carpi Centro.

Il programma prevede una presentazione del sistema moda del distretto tessile di Modena e Carpi, a cura del Responsabile di CNA Federmoda Modena Bonasi Roberto.
A seguire si svoglierà una visita guidata presso due imprese associate di CNA.

Questo progetto nasce con l’obiettivo di arricchire la formazione professionale degli studenti tramite il confronto diretto e l’osservazione di altre scuole professionali europee, con i loro relativi distretti.

I giovani saranno così in grado di sviluppare e completare le loro competenze ed espandere i loro orizzonti, dando uno stimolo in più e creando un nuovo modello nello sviluppo e nell’imprenditorialità della propria terra.

Modernizzare l’istruzione, la formazione, favorire la collaborazione e riavvicinare il mondo dell’istruzione e del lavoro sono traguardi importanti che CNA e il progetto Erasmus Plus vogliono raggiungere, in modo tale da formare giovani in grado di soddisfare l’attuale fabbisogno di competenze in Europa.

La visita a scopo didattico è rivolta a studenti turchi che hanno seguito un percorso di formazione professionale, accompagnati dai loro docenti.