Promosso da CNA Modena e patrocinato dalla Regione Emilia-Romagna e dal Comune di Carpi, l’Emilia Food Fest è un festival cultural gastronomico incentrato sulla valorizzazione agroalimentare regionale. Un evento di marketing territoriale unico nel suo genere, il festival sarà una tre giorni in una delle più grandi Piazze di Italia in cui le eccellenze eno-gastronomiche saranno protagoniste anche di un palinsesto di eventi in grado di attrarre numerosi visitatori e di sicuro interesse mediatico.

In Piazza Martiri verrà allestita l’area mostra mercato in cui i produttori avranno la possibilità di presentare, far degustare e vendere le proprie eccellenze, una tensostruttura di 200mq e un palco all’interno del Cortile d’Onore del Castello dei Pio ospiteranno critici eno-gastronomici, premiazioni, cooking show, degustazioni guidate e disfide enogastronomiche, incontri con l’autore, tavole rotonde, spettacoli di animazione e intrattenimento. Non mancheranno i laboratori, le visite culturali, gli spettacoli di animazione e intrattenimento per un pubblico di tutte le età.

L’organizzazione è affidata a Sgp Grandi Eventi, società specializzata da oltre 30 anni in ideazione, progettazione e organizzazione di grandi festival ed eventi di marketing territoriale alcuni dei quali: Festa del Torrone a Cremona, Sciocolà Festival del Cioccolato a Modena, Formaggi & Sorrisi a Cremona, Ferrara Food Festival e il Festival della Sbrisolona a Mantova.

 

Per partecipare all’iniziativa e/o per avere informazioni in merito, è possibile compilare il seguente form senza impegno:







    Esprimo il consenso al trattamento dei dati personali sulla base di questa informativa.

     

    Per maggiori informazioni:

    Marcello Benetti
    Responsabile CNA Agroalimentare
    Tel. 059 418563 | Cell. 340 0025264 | benetti@mo.cna.it