CNA ha concesso il suo patrocinio a DIGITAL & BIM ITALIA (by SAIE), una importante Fiera internazionale dedicata esclusivamente alla trasformazione del settore delle costruzioni attraverso la digitalizzazione, le tecnologie e l’innovazione, che si terrà a Bologna i prossimi 19 e 20 ottobre.

Un tema, quello della digitalizzazione delle costruzioni, che riveste caratteri di novità e di assoluta innovazione, sul quale CNA si è già espressa favorevolmente, essendo convinti della sua necessaria applicazione graduale anche a misura di micro e piccole imprese. Fondamentale è infatti la conoscenza di queste tecnologie ed il loro corretto utilizzo, anche al fine di “gestire” e non “subire” tali processi.

Elementi centrali dell’evento saranno: software di progettazione, stampanti 3d, droni, virtual e augmented reality, digital manufacturing, IoT, procedure digitalizzate e strumenti per il cantiere, librerie BIM, protocolli in uso, assieme ad altri metodi e strumenti innovativi per il futuro.

Per questo DIGITAL&BIM Italia propone incontri, seminari, informazioni tecniche e formazione professionale con figure chiave del settore che possono offrire nuove idee per il futuro, presentando anche casi ed esempi emblematici sia dall’Italia che dall’estero.

CNA, nel fornire il suo patrocinio, ha pensato di promuovere questo evento fieristico verso le imprese associate e interessate su tutto il territorio nazionale, ottenendo diverse agevolazioni.

Due i codici di sconto da poter utilizzare acquistando online il biglietto di ingresso:

• inserendo il codice BIM17CNA si avrà diritto all’ingresso ridotto (sconto del 50% sul biglietto di ingresso) per l’entrata in Fiera + Arene (€ 5,00 valido per 2 giorni);
  • inserendo il codice CBIM17CNA, si avrà diritto all’ingresso ridotto (sconto del 50% sul biglietto di ingresso) per entrare in Fiera + Arene (€ 5,00 per i due giorni) + ingresso giornaliero scontato a sessioni della conferenza internazionale (€ 5,00 al giorno).

Esempio: chi fosse interessato ad una o più sessioni della conferenza internazionale il 19 ottobre, dovrà selezionare le sessioni, inserire il cod. CBIM17CNA, e il costo totale dunque sarà di € 5 per l’ingresso in fiera + € 5 per la Conferenza= totale scontato € 10,00.

Se oltre al 19 ottobre si è interessati anche a sessioni internazionali previste per il giorno 20, sempre con il codice CBIM17CNA, selezionando le sessioni sia del 19 che del 20, il costo totale sarà di € 5 per l’ingresso alla fiera, € 5 per le sessioni del giorno 19 + € 5 per le sessioni del giorno 20 per un totale scontato di € 15.

N.B: si consiglia di stampare una copia del biglietto.

Per maggiori dettagli visita il sito della manifestazione.