CNA Modena - Menu 
Corsi di abilitazione all’attività di gommista

Corsi di abilitazione all’attività di gommista

Con l’accordo Stato–Regioni del Luglio 2018 e la delibera di recepimento della Regione Emilia Romagna, sono state approvate le linee formative necessarie all’acquisizione delle qualifiche professionali per le attività di GOMMISTA e CARROZZIERE.

Si ricorda che il possesso della qualifica professionale è il requisito indispensabile per la carica di Responsabile Tecnico e quindi per esercitare l’attività di autoriparatore ai sensi della legge 122.

La norma approvata prevede che sia possibile conseguire la qualifica con un adeguato percorso formativo. Coloro che sono già in possesso della qualifica di meccatronico o carrozzerie che vogliano conseguire la qualifica di gommista hanno diritto ad un credito formativo di 100 ore su 280 necessarie. Di seguito la scheda riassuntiva del corso:

  • Totale ore: 250
  • Credito formativo se soggetto avente già qualifica: 100 ore
  • Stage/laboratorio: 30%
  • Frequenza obbligatoria: 80%
  • Eventuale periodo svolgimento: inizio prima delle ferie estive con termine entro Novembre

Coloro interessati sono invitati a contattare Franco Spaggiari, responsabile CNA Servizi alla Comunità – fspaggiari@mo.cna.it con tutti i riferimenti dei partecipanti al fine di valutare la possibilità di organizzare i corsi mediante Ecipar Modena che ha già inoltrato richiesta alla regione Emilia Romagna. Il corso partirà solo con adeguato numero di partecipanti.

In allegato la scheda di pre-adesione.

Ci dispiace, i commenti sono chiusi per questo articolo.

CNA Modena - Via F. Malavolti, 27 - 41122 Modena (MO)
Tel 059.418111 - Fax 059.418199 - C.F. 80008070361
info@mo.cna.it - cnaassociazionemodena@cert.cna.it
Privacy Policy
Informativa utilizzo cookies

Powered by
SIXTEMA spa