Creare una alleanza tra tutti i soggetti, pubblici e privati, per ottimizzare gli interventi ed efficientare l’impiego delle risorse destinate al sostegno dell’accesso al credito delle piccole e micro imprese italiane. Rilanciare il contributo dei Confidi valorizzandone il ruolo di partner per imprese, Istituzioni e banche.

Questo il messaggio che arriva da Fedart Fidi, la Federazione Nazionale Unitaria dei Confidi dell’artigianato, promossa da CNA, Confartigianato e Casartigiani, che mercoledì 9 dicembre ha presentato a Roma la ricerca sullo stato del credito a PMI e artigiani in Italia, ormai giunta alla 19° edizione.

Per conoscere i dati della ricerca e le proposte per il rilancio, è possibile consultare l’allegato.