Oggi con l’avvento delle nuove tecnologie e gli effetti della globalizzazione, sempre più presenti nella vita di ogni giorno, è ancora sufficiente essere una semplice “bottega artigiana”?

Un tempo, la sola forza del “buon prodotto” e la capacità di realizzare “manufatti odontotecnici eccellenti” era sinonimo di successo sul mercato. Oggi non è più sufficiente incarnare semplicemente il ruolo di maestro odontotecnico, ma è piuttosto necessario comprendere che questa professione, sta mutando velocemente verso una visione imprenditoriale del proprio fare.

Filo conduttore del convegno sarà quindi l’integrazione tra il valore artigiano e la disciplina del management, tra l’importanza dell’insegnamento nei confronti delle nuove generazioni e il saper costruire ad esempio un’immagine grafica di livello per la propria impresa odontotecnica.

I relatori saranno chiamati a fornire una risposta in tal senso nell’ambito delle loro relazioni al convegno nazionale che si terrà il 3 dicembre 2016, dalle ore 9.00, presso la Sede Nazionale CNA in P.zza M. Armellini 9/a, Roma.

Programma del giorno

Chairman: Francesco Amerighi V. Presidente Nazionale CNA/SNO

9,00 Apertura lavori Luigi Cleri (Presidente Nazionale CNA/SNO)
9,15 Odt. Marco Di Pietro “Ceramica integrale nella riabilitazione del settore anteriore”
10,00 Dott.ssa Alessandra Ugoli “Possiamo guadagnare di più e meglio? “
10,45 Pausa lavori
11,15 Odt. Roberto Canalis nuove tecnologie Vs. nuovi materiali
12,15 Odt. L.Santocchi, P.Miceli, A.Amato, S. Gulizia “Formazione Naturale” Questione di prospettiva (Parte 1 )
13,00,14,00 Pausa pranzo
14,00 Odt. L.Santocchi, P.Miceli, A.Amato, S. Gulizia “Formazione Naturale” “La morfologia dentale, una questione di mano oppure un metodo da apprendere?”
14,30 Odt. Carlo Baroncini “Imagina”
15,15 Alessandro Ielasi: “Funzione ed estetica in protesi totale nella routine quotidiana”
16,00 Chiusura lavori Ettore Cenciarelli (Responsabile Nazionale CNA/SNO)

Per informazioni:
Franco Spaggiari, Responsabile Provinciale Unione Benessere e Sanita’