Ultimi posti disponibili per il corso gratuito “Tecnico per la manutenzione e il collaudo di impianti, macchine e sistemi industriali robotizzati” organizzato da CNI-Ecipar, Ente di formazione certificato CNA. Il progetto finanziato dal Fondo Sociale Europeo e dalla Regione Emilia Romagna, ha l’obiettivo di formare figure professionali in grado di leggere il layout di un impianto o di una macchina, di pianificare ed attuare le attività di installazione e collaudo e di intervenire in fase manutentiva anche attraverso la lettura di report diagnostici.
Potranno partecipare al corso sia giovani che adulti, non occupati o occupati, in possesso del diploma di istruzione secondaria superiore o in possesso dell’ammissione al quinto anno dei percorsi liceali. Il corso è a numero chiuso: i 20 partecipanti saranno selezionati attraverso una prova scritta e un successivo colloquio individuale. È ritenuto preferenziale il possesso di un diploma da perito meccanico, elettronico, elettrotecnico o informatico.
Il corso ha una durata complessiva di 800 ore, di cui 560 suddivise in teoria (aule CNA Provinciale Via Malavolti, 27 Modena) e pratica nel laboratorio dell’ITIS “Fermo Corni” Modena. Le restanti 240 ore verranno svolte presso aziende che ospiteranno i partecipanti in stage. Aderiscono al progetto A.D. srl, Delin Elettronica srl, Dierre spa, Dierre Robotics srl, Laek Sistemi srl, Meccano Srl, R.S. sistemi srl, Simac Tech srl e Tecnomec Borghi srl.
Superato l’esame finale verrà rilasciato un Certificato di specializzazione tecnica superiore in “Tecniche di installazione e manutenzione di impianti civili e industriali”.
È possibile presentare la domanda di iscrizione entro e non oltre il 03/11/2016.
Per ulteriori informazioni e dettagli è possibile contattare Vania Spezzani, CNI-ECIPAR (Tel 059 269800 @ spezzani@mo.cna.it)