Come stanno cambiando i costumi – e i consumi – degli italiani? A rispondere a questa domanda, lunedì sera (9 maggio) alle 20.45, alla CNA di Modena (in via Malavolti 21), sarà uno dei più noti ricercatori italiani, Enrico Finzi, ospite dell’Associazione modenese, che da trent’anni si occupa di scenari predittivi e ricerche di mercato.

“Per noi imprenditori – commenta Giorgio Carretti, presidente di CNA Industria Modena, che ha organizzato la serata congiuntamente a CNA.COM, la sigla che riunisce gli operatori del commercio – è determinante capire come sono cambiati e come cambieranno le abitudini dei consumatori”.

“Potere anticipare i cambiamenti – aggiunge la vicepresidente provinciale di CNA Emanuela Cargioli, che parteciperà ai lavori della serata – è infatti essenziale per chi opera sul mercato”.
Il curriculum di Finzi la dice lunga sia sui temi della serata sia sulle professionalità del relatore. Enrico Finzi, infatti, oltre essere stato per anni presidente di TP, l’Associazione Italiana Pubblicitari, è attualmente presidente di AstraRicerche, società di indagini sociali e scenari). Tra le sue attività vanta anche una produzione di testi e ricerche: ricordiamo la “Storia dei consumi in Italia dal 1951 al 2011” e “Felici malgrado”.

La serata, che si concluderà con un buffet, è aperta al pubblico.