Sono numerose le agevolazioni varate, sia a livello locale che nazionale, per sostenere la ripartenza delle imprese. Tra le prime meritano di essere citate le iniziative della Camera di Commercio a supporto di commercio e digitalizzazione delle imprese, mentre per quanto riguarda le seconde vanno segnalati i sette interventi Simest per l’internazionalizzazione.

Tutte queste misure saranno oggetto del seminario che CNA terrà domani, giovedì 3 settembre, alle 18, al Palaroller, in via Cassiani, 160, a Modena.

I consulenti di CNA e Finimpresa illustreranno di diversi bandi, alcuni dei quali – quelli della Camera di Commercio, ad esempio – hanno scadenze abbastanza ravvicinate (il 14 settembre).

Anche per questo CNA sta raccogliendo i nominativi delle imprese associate in grado di prestare servizi che possono usufruire dei vari contributi, in particolare per ciò che riguarda la digitalizzazione.