È stata rinnovata e migliorata, nonostante l’attuale congiuntura economica, la convenzione tra Emil Banca, la Banca di Credito Cooperativo emiliana che a Modena è presente con cinque filiali tra città e provincia, e l’associazione di categoria che conta oltre 10.000 associati.

L’accordo prevede la disponibilità di Emil Banca a riconoscere alle imprese associate a CNA Modena particolari condizioni economiche in relazione alle operazioni di finanziamento a medio termine con o senza garanzia MCC, sia per esigenze di liquidità che per investimenti.

“Il rinnovo di questo accordo, sottoscritto per la prima volta più di 5 anni fa, conferma la volontà della nostra cooperativa di credito di sostenere l’economia reale facendo rete con le altre realtà che come noi hanno a cuore il territorio e le sue comunità”, ha commentato il direttore di Emil Banca, Daniele Ravaglia, che ha aggiunto: “In un momento di grande incertezza come quello che stiamo attraversando, le banche di credito cooperativo non faranno mancare il loro apporto per limitare le conseguenze su famiglie ed imprese di questa complicata crisi internazionale”.

“Il rinnovo dell’accordo testimonia – sottolinea Alberto Papotti, segretario provinciale di CNA Modena – l’impegno degli attori del territorio verso quella che è la sua forza motrice, le micro e le piccole imprese, motore dell’economia e pilastro per la tenuta sociale della comunità. Una risposta alle difficoltà generate da un contesto economico e politico mai così incerto, che le imprese stanno affrontando con impegno, ma anche con timore. Dalla crisi finanziaria del 2008 in poi, infatti, le aziende hanno dovuto misurarsi una con complessità ed un’incertezza sempre crescenti”.

Per poter beneficiare della convenzione gli associati potranno riferirsi ai consulenti di Finimpresa, la società di mediazione creditizia del gruppo CNA, presenti presso le sedi territoriali.

Tag: