Un piccolo gesto di solidarietà nei confronti dell’Associazione modenese

Un’idea nata poco più di un mese fa nell’ambito di Sciocolà, la grande kermesse dedicata al cioccolato, si è concretizzata ieri, mercoledì 15 dicembre, quando Claudio Medici, presidente di CNA Modena, e Paolo Berni, titolare della azienda dolciaria modenese Dolcem, hanno consegnato 27 chilogrammi di cioccolato a Porta Aperta. Un piccolo dono in vista delle imminenti feste natalizie.

“Si tratta – ha detto il Presidente Medici – di un segno di ringraziamento nei confronti di una realtà come Porta Aperta, la cui attività è determinante per l’aiuto che offre alle persone in difficoltà. Ma è anche la testimonianza di quanto le piccole imprese siano radicate sul territorio, sia dal punto di vista economico che per ciò che riguarda la solidarietà.

In Dolcem abbiamo sempre ritenuto iniziative come queste non solo un dovere sociale, ma anche un piacere. Perché il nostro probabilmente non è il più importante dei contributi, ma ci piace appunto pensare che qualcuno, magari anche solo per un attimo, potrà avere un momento di positiva distrazione in questi giorni che dovrebbero essere di serenità per tutti”, ha commentato Berni.

 

Nella foto il momento della consegna di una delle scatole di cioccolatini donate dalla Dolcem