Il 2020 a causa della pandemia Covid-19 si è rivelato un’annata buia per tutti i settori, compreso quello della fotografia.

Il comparto della fotografia, proprio sulla base dei servizi che eroga, è stato tra i più penalizzati. L’annullamento di cerimonie, fiere, mostre e dei micro servizi ha portato la maggior parte degli studi fotografici e dei professionisti alla chiusura forzata o alla sospensione volontaria dell’attività.

Ci troviamo oggi ad affrontare un periodo caratterizzato da profonda incertezza, importanti e radicali cambiamenti tecnologici, va da sé la necessità da parte di tutti i professionisti di valutare nuove modalità di organizzazione della propria professione finalizzate non solo all’acquisizione di nuovi clienti ma anche alla sopravvivenza delle attività stesse.
CNA Comunicazione si fa portavoce di un nuovo modo di pensare aiutando i fotografi, attraverso giornate di orientamento e formazione, a valutare nuovi strumenti e modalità di gestione innovativa della professione.

Prenderanno il via a marzo cinque giornate dedicate al perfezionamento e aggiornamento professionale per fotografi, finalizzate a promuovere lo sviluppo di nuove competenze per la gestione della propria attività alla luce della trasformazione digitale che sta investendo ogni settore commerciale.

Ogni settimana diversi professionisti si avvicenderanno per fornire aggiornamenti, informazioni, che possano suggerire nuove possibili strategie per gestire efficacemente la professione anche nella complessità del mercato attuale.

 

Di seguito, il programma delle giornate formative:

Mercoledì 3 marzo (dalle 16.00 alle 18.00)
Strategie di marketing ed innovazione per il fotografo: principali strategie di marketing per la gestione della professione in un contesto volto all’innovazione digitale, con Lucia de Grimani
Introducono: Guido Pesaro, Filippo Dalla Villa
Per iscriverti clicca qui

Mercoledì 10 marzo (dalle 16.00 alle 18.00)
CGI Rendering/Wedding nel futuro – volti al cambiamento con Patrizia Burra e Fernando Cerrone
Introducono: Guido Pesaro, Antonio Barrella
Per iscriverti clicca qui

Mercoledì 17 marzo (dalle 16.00 alle 18.00)
Ritratto, commerciale, moda, still life con Eolo Perfido e Antonio Barrella
Introducono: Guido Pesaro, Filippo Dalla Villa
Per iscriverti clicca qui

Mercoledì 24 marzo (dalle 16.00 alle 18.00)
Photofestival e cultura del commercio  in collaborazione con AIF con Cristina Comelli e Luca Servadei
Introducono: Guido Pesaro, Antonio Barrella
Per iscriverti clicca qui

Mercoledì 31 marzo (dalle 16.00 alle 18.00)
Evoluzione della professione: condivisione e confronto con fotografi di tutto il mondo in collaborazione con Tau Visual e WPC con Roberto Tomesani e Giuseppe Scozzi
Introducono: Guido Pesaro, Antonio Barrella
Per iscriverti clicca qui

 

Per maggiori informazioni:
Luca Bellei
Responsabile CNA Comunicazione ICT e Terziario Avanzato
Tel. 059 418553 | Cel. 349 4111051 | lbellei@mo.cna.it