Le imprese italiane, pur dimostrando una buona capacità d’innovazione del prodotto, spesso non riescono a trasformarla in un’azienda di successo. Imparare a utilizzare un approccio pratico e flessibile per progettare un business innovativo o per rinnovarne uno potrebbe essere la soluzione più efficace.
Esiste, infatti, uno strumento che utilizza il linguaggio visuale per creare e sviluppare modelli di business innovativi.

Si chiama Business Model Canvas e sarà presentato in un incontro gratuito dall’esperto Simone Palazzi Rossi, consulente di direzione aziendale giovedì 27 ottobre 2016 dalle ore 18:00 presso CNA provinciale Modena, in Via Malavolti 27.

La serata ha lo scopo di presentare il seminario organizzato da CNI Ecipar che si svolgerà in due giornate, il 3 e il 24 novembre 2016 nelle quali verrà spiegato che cos’è il Business Model (mostrando alcuni modelli efficaci), come sfruttarlo e l’importanza della sua continua innovazione.

Non mancherà l’analisi della diversificazione della clientela, degli strumenti di Empathy Map, del Value proposition Canvas e della “Strategia Oceano Blu”.
Titolari o soci d’imprese con dipendenti che parteciperanno al corso, in regola con i versamenti all’EBER, potranno richiedere un contributo all’Ente Bilaterale per la copertura totale o parziale dei costi d’iscrizione, secondo quanto previsto dal regolamento.

Per ulteriori informazioni e dettagli, contattare Vania Spezzani referente CNI-ECIPAR (Tel 059 269800 @ spezzani@mo.cna.it)