A partire dalle ore 12.00 del 17 febbraio 2022 sarà possibile richiedere il contributo relativo al Bonus Idrico 2021 sull’apposita piattaforma on line all’indirizzo www.bonusidricomite.it

Ricordiamo che la misura del bonus idrico (di cui parliamo qui) consiste in un rimborso, per le spese effettivamente sostenute dal 1° gennaio 2021 al 31 dicembre 2021, nel limite massimo di 1.000 euro.

Secondo la nota del Ministero della Transizione Ecologica, l’inserimento di dati ed allegati deve essere completato entro 30 minuti. Nelle tre ore successive all’invio positivo della domanda sarà possibile eventualmente rettificare i dati ed i documenti già inseriti.

È bene precisare che il contributo sarà emesso secondo l’ordine temporale di arrivo delle istanze, fino ad esaurimento delle risorse stanziate per il 2021 pari a 20 milioni di euro. Questo significa che la misura è verosimilmente destinata ad esaurirsi a breve, appena si apriranno i termini per presentare le istanze.

Per maggiori informazioni:

Adelio Moscariello