Al centro del dibattito in programma domani, mercoledì 8 giugno, le questioni, economiche e non solo, riguardanti il territorio
È in programma domani, mercoledì 8 giugno alle 20.30, presso la sala civica Tornacanale, il confronto elettorale tra i candidati sindaco alle elezioni amministrative in programma domenica 12 giugno 2022. Ad essere presenti saranno Tania Meschiari, sostenuta da diverse liste civiche e dai partiti del centro sinistra, e Salvatore Milone, esponente del Movimento 5 Stelle. Non ci sarà, invece, la candidata di riferimento del centrodestra, Laura Gelatti, che ha declinato l’invito rivoltogli da CNA, Lapam, Confesercenti e Confcommercio sollevando dubbi sull’imparzialità del confronto, che sarà moderato da Ermes Ferrari, giornalista e addetto stampa di CNA Modena.
Al centro del dibattito ci saranno in particolare i temi legati all’economia: la viabilità, ad esempio, ma anche la sicurezza idrogeologica, le linee guida del Pug, le necessità di rivitalizzazione degli insediamenti produttivi, a cominciare da quelli del Sorbara, l’abusivismo.
L’ingresso sarà aperto al pubblico ma consentito solo con mascherina FFP2.