La Giunta regionale, con atto n. 1571 in data 20 ottobre 2015, ha prorogato i termini di scadenza previsti dal bando “Una casa alle giovani coppie ed altri nuclei familiari” e ha inoltre aggiornato l’elenco alloggi offerti relativi alla provincia di Modena.

I nuclei entro il 27 novembre 2015 potranno scegliere uno degli alloggi contenuti nell’elenco pubblicato, nel quale sono riportati i dati relativi ai singoli alloggi (localizzazione, superficie, prezzo, canone, disponibilità) e i riferimenti utili per contattare l’operatore proprietaria dell’alloggio (indirizzo, telefono, fax, mail).

Il 1 dicembre 2015 dalle ore 9.00 alle ore 17.00, in occasione del “Click day”, i nuclei che hanno sottoscritto un pre-contratto possono presentare la domanda di contributo compilando on-line la modulistica che sarà resa disponibile sul sito territorio.regione.emilia-romagna.it.
In allegato è possibile scaricare l’illustrazione della procedura web per la presentazione della domanda di contributo.
Il 23 dicembre 2015 sempre sullo stesso sito sarà pubblicata la graduatoria dei nuclei ammessi al contributo.

Per facilitare la compilazione della richiesta di contributo è possibile prendere visione della Guida dal giorno 18 novembre 2015; l’accesso all’applicativo web si troverà nel riquadro a lato “Presentazione domanda contributo”. I nuclei dopo avere individuato l’alloggio al quale sono interessati devono contattare l’operatore che lo ha messo a disposizione, per visitarlo e concordare le condizioni contrattuali.

Si precisa che tale proroga dei termini di scadenza del bando non riguarda le imprese di costruzione o loro Consorzi e le cooperative di abitazione o loro Consorzi, ma le giovani coppie ed altri nuclei familiari che avranno pertanto più tempo per presentare la domanda di contributo tramite l’apposito applicativo web presente sul sito della Regione Emilia Romagna.

Tutte le informazioni del caso possono essere reperite a questo link: territorio.regione.emilia-romagna.it/politiche-abitative.

Per ulteriori informazioni:

Daniele Tanferri, Responsabile CNA Costruzioni
e-mail: dtanferri@mo.cna.it