CNA informa tutti gli interessati che, nell’ambito del Por Fesr 2014-2020, è stato formalmente pubblicato il bando della Regione Emilia-Romagna di promozione all’export per imprese non esportatrici ed esportatrici non abituali.

Possono presentare domanda:

1. le imprese di micro, piccola e media dimensione non esportatrici o esportatrici non abituali, aventi sede o unità operativa in Regione Emilia-Romagna;
  2. le reti formali di imprese di micro, piccola e media dimensione, tutte non esportatrici o esportatrici non abituali, aventi tutte sede o unità operativa in Regione Emilia-Romagna e fra di loro non associate o collegate (le reti devono essere costituite ai sensi della Legge n. 33 del 9 aprile 2006 e devono essere già costituite al momento della presentazione della domanda).

Il bando supporta progetti finalizzati a realizzare un percorso strutturato, nell’arco di massimo due annualità, costruito a partire da un piano export, su un massimo di due paesi esteri scelti dall’impresa.

I progetti devono prevedere le seguenti attività:

• Servizi di consulenza prestati da consulenti esterni;
  • Temporary export manager (TEM);
  • Certificazioni per l’export;
  • Partecipazione a fiere internazionali.

La presentazione della domanda di contributo avverrà, esclusivamente tramite la compilazione, validazione ed invio della stessa sull’applicativo web appositamente predisposto, dalle ore 10.00 del 15 marzo 2016 alle ore 16.00 del 30 settembre 2016.

In allegato è disponibile la delibera della Giunta e il bando della Regione Emilia-Romagna, reperibili anche sul sito della Regione.

Per maggiori informazioni:

Mirko Valente