È in corso di svolgimento in questi giorni la seconda tappa del progetto Uk Motorsport Club che vede alcune imprese modenesi protagoniste nella promozione verso il mercato inglese dell’automotive. Ad accompagnarle CNA e GMA Global Marketing Architecture che hanno organizzato incontri di B2B ai quali hanno preso parte le imprese iscritte Baruffi Engineering, Bonora, Necodex, 3DtechNIKA, Tessari, DEA+RO&CO S.p.A.

Obiettivo del progetto, cofinanziato della Regione su bando 2021 per la Promozione del sistema produttivo dell’Emilia-Romagna all’estero, quello di aprire un nuovo, importante mercato per le aziende del settore. La missione, infatti, consentirà non solo alle singole imprese di presentarsi ai committenti d’oltremanica, ma anche di mettere in evidenza il sistema di competenze della Motorvalley in merito a soluzioni, progettazioni e lavorazioni manifatturiere ad elevata competenza tecnologica e innovativa

In questa occasione la delegazione modenese, grazie alla collaborazione con l’associazione britannica Motorsport Industry è stata ospite della conferenza Net Zero 2023 che ha dato modo di capire come il mondo del Motorsport sta affrontando la transizione ecologica nell’ambito dei motori.

Tra gli incontri più interessanti quelli con Cosworth, MG, Williams Advance Engineering, Polar technology, Shiftec, Granger & Worral e Titan.

Una visita, quella del mercato inglese, che sarà ricambiata a fine maggio, quando saranno gli imprenditori britannici a visitare le imprese ed il territorio modenese.