Sono già aperte – e si chiuderanno il prossimo 15 settembre (prorogato il termine al 30 settembre)- le iscrizioni a “Cambiamenti”, premio al pensiero innovativo delle neoimprese italiane indetto da CNA e giunto alla settima edizione, intitolata quest’anno “Intelligenze naturali”.

Un’iniziativa entrata nel calendario dei principali eventi a sostegno delle startup e che l’anno scorso ha registrato ben 1.080 imprese candidate, con più di venti premiazioni territoriali. Tra questa quella modenese, che ha visto l’affermazione di Cyclando, start up che, attraverso una app, consente di organizzare e gestire digitalmente le proprie vacanze in bicicletta. Un’idea che sta riscuotendo una grande attenzione e che è stata segnalata anche alle finali regionale e nazionale del concorso.

Cambiamenti si rivolge alle neo-imprese di micro e piccole dimensioni che hanno saputo innovare prodotti e processi nella loro attività quotidiana, con l’ambizione di rappresentare al meglio la forza e l’ingegno delle piccole imprese italiane.

Partecipare è facile, oltre che gratuito: qualsiasi impresa nata dopo il 1° gennaio 2019 può farlo compilando il modulo sul sito www.premiocambiamenti.it e raccontando la propria attività.

Tante le opportunità offerte alle startup da CNA e dai partner coinvolti nel Premio: 20mila euro per chi vince, mentre 5mila euro ciascuna andranno alla seconda e alla terza classificate, più opportunità e servizi offerti dai partner del progetto, oltre a percorsi di accelerazione, possibilità di confronto, workshop formativi di approfondimento e incontri con investitori. Come Cambiamenti OFF, invesor meeting che ha visto 30 startup incontrare ben 10 potenziali investitori.

“Questa iniziativa conferma la nostra attenzione per il mondo della giovane impresa e aiuta a comprendere i mutamenti economici e le nuove tendenze cercando di far emergere e raccontare il coraggio dei nuovi imprenditori – dichiara Susanna Golinelli, responsabile CNA Giovani Imprenditori Modena – La nostra Confederazione vuole da sempre valorizzare la propensione all’innovazione e al cambiamento costruttivo di processi e produzioni. Siamo convinti che anche quest’anno il premio riscuoterà l’attenzione delle neoimprese e delle istituzioni, come dimostra il fatto che già oltre 5.000 imprese facciano parte della comunità di Cambiamenti, la cui attività va ben oltre quella del contest annuale”.