CNA Modena - Menu 
Addio Sistri

Addio Sistri

E’ stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Decreto Legge “Semplificazioni” che abolisce il famigerato Sistri il sistema di tracciabilità dei rifiuti. Con esso scompaiono ovviamente anche i contributi da versare per il funzionamento di un programma giudicato troppo complicato e poco efficiente dalle imprese.

Il Decreto Legge è entrato in vigore immediatamente dopo la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, ma gli effetti prodotti sono provvisori, fino a che il Parlamento non li convertirà in legge entro 60 giorni dalla loro pubblicazione.

Dal 1 gennaio 2019, fino alla piena operatività di un nuovo sistema gestito direttamente dal Ministero dell’ambiente, si dovranno applicare, come di fatto già avveniva, le consuete modalità gestionali dei rifiuti quali formulari, registri di carico e scarico e Mud.

L’abolizione del Sistri rappresenta la fine di un incubo per migliaia di imprese, ma anche una vittoria per la CNA che in questi ultimi anni si è sempre battuta per superare questo complicato sistema.

Ci dispiace, i commenti sono chiusi per questo articolo.

CNA Modena - Via F. Malavolti, 27 - 41122 Modena (MO)
Tel 059.418111 - Fax 059.418199 - C.F. 80008070361
info@mo.cna.it - cnaassociazionemodena@cert.cna.it
Privacy Policy
Informativa utilizzo cookies

Powered by
SIXTEMA spa