Al via l’erogazione dei contributi a fondo perduto relativamente alle domande presentate a novembre e dicembre 2021 dalle associazioni e società sportive dilettantistiche che hanno subito una interruzione prolungata dell’attività a causa delle disposizioni emanate per affrontare la pandemia da COVID-19.

Il Dipartimento dello Sport sul proprio sito specifica che le domande dei titolari di canoni di locazione o canoni concessori, che non avevano beneficiato dei precedenti contributi a fondo perduto, sono state sottoposte al controllo dell’Agenzia delle Entrate che ha verificato la regolarità dei contratti in essere.

Alle A.S.D e S.S.D. a cui è stato riconosciuto il beneficio verrà erogato un importo pari a otto mensilità sulla base del valore del canone annuale di locazione – con una soglia minima di € 3.500,00 e una soglia massima pari a € 50.000,00 – a cui è stato aggiunto un contributo forfettario pari a 2.000 euro.

Quanto al contributo forfettario a fondo perduto – seconda sessione, il Dipartimento informa che sono state recuperate ulteriori A.S.D. e S.S.D. a seguito delle verifiche effettuate con gli organismi nazionali; oltre al contributo di 3.500 euro è stato riconosciuto anche un ulteriore contributo forfettario pari a 2.000 euro per la copertura delle spese sostenute a causa delle chiusure dei precedenti mesi.

Sulla pagina del Dipartimento possono essere consultati tutti gli elenchi.