La Regione Emilia-Romagna ha emanato un’ordinanza finalizzata al Finanziamento degli interventi miglioramento sismico finalizzati al raggiungimento almeno al 60% della sicurezza richiesta per ottenere la certificazione di agibilità sismica dei fabbricati destinati ad attività produttive.

Il provvedimento prevede la riapertura dei termini per la presentazione delle domande per la realizzazione di miglioramento sismico degli edifici a destinazione produttiva, di qualsiasi tipologia costruttiva, insediati nel territorio colpito dal sisma del maggio 2012. Gli interventi finanziabili possono essere stati interamente completati oppure ancora da eseguire.

L’agevolazione prevista nel presente bando consiste in un contributo in conto capitale fino ad una misura massima corrispondente al 70% della spesa ritenuta ammissibile (per spese inferiori a 4.000€ le domanda non verranno ammesse).

Termini presentazione

Le domande possono essere presentate fino ad esaurimento delle risorse e comunque non oltre il 31 luglio 2021.
Le imprese che presenteranno domanda a valere sulla presente Ordinanza, per usufruire dei contributi dovranno fissare al 30 novembre 2021 sia il termine per la conclusione dei lavori che il termine per la presentazione dei documenti per la rendicontazione. Per coloro che hanno già presentato domanda, è necessario mantenere al 31 luglio 2021 sia il termine per la conclusione dei lavori che il termine per la rendicontazione.

Per maggiori informazioni contattare Rosa Brigante (Tel. 059 418137 | rbrigante@mo.cna.it).

Tag: