Sul sito dell’Agenzia delle Entrate è stato pubblicato l’elenco degli Enti che, per la prima volta, hanno presentato la domanda di iscrizione al beneficio del 5 per mille 2019. Si tratta dell’elenco dei soggetti che non erano già iscritti nel registro permanente e che hanno fatto domanda entro il 7 maggio 2019.

Una versione aggiornata e corretta da eventuali errori anagrafici sarà pubblicata entro il 25 maggio 2019.

Ricordiamo agli Enti di nuova iscrizione di inviare, entro l’1 luglio 2019, la dichiarazione sostitutiva di notorietà, a firma del legale rappresentate in carica.

Nel caso l’associazione o la fondazione abbia eletto un nuovo legale rappresentante (presidente), è necessario, da parte di quest’ultimo e sempre entro il 1 luglio 2019, inviare una nuova dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà a sua firma, utilizzando il modello 2019 scaricabile dal sito dell’Agenzia delle Entrate.