Come di consueto, CNA sarà presente all’edizione 2017 della Fiera dell’Economia Montana che da domani a domenica richiamerà a Pavullo migliaia di persone.
Tante le iniziative organizzate per promuovere le imprese del territorio a cominciare appunto da domani quando, presso lo stand CNA, dalle 18 in poi, si potranno assistere a piccoli esperimenti dedicati al cibo con Pleiadi, vedere dal vivo sperimentazioni di stampa in 3D, assaggiare i prodotti del pastificio il Mattarello e testare creme di bellezza dell’azienda Fanbio.

Venerdì 16 giugno, dalle 14, dopo la presentazione dei progetti dell’Associazione per imprese e cittadini, dalle 19 alle 23 le ditte Sap di Fulgeri Ugo e l’Antico Mulino delle Palette presenteranno una degustazione con i loro prodotti: il grano “antico” povero di glutine e la raffinata salumeria della Sap.

La lavorazione della pelle, in particolare quella di coccodrillo, sarà invece il primo degli eventi di sabato 17 giugno, dalle 16, quando Andrea e Amedeo Ranuzzini della L.A.P. Pelletteria daranno vita a preziosi prodotti artigianali. Dalle 17 alle 19 Massimo Trenti e Mauro Scurani racconteranno, in una sorta di fiaba, come il “Drago Pen” contribuì all’invenzione di alcune eccellenze come l’aceto balsamico, il prosciutto, i borlenghi, il Parmigiano, il lambrusco. Dalle 20 alle 23 saranno invece i prodotti della Bisco-cceria Fontana ad addolcire la serata.

Intenso anche il programma di domenica 18 giugno, la giornata conclusiva della Fiera. Alle 15 Olimpic Lama presenta il progetto Food for win, che vede la collaborazione di tre imprese locali del settore agroalimentare con la Federazione Italiana Sport Invernali. Dalle 17 alle 19 ritornano le avventure del Drago Pen, mentre sino alle 22 si potrà abbinare la buona tavola e la solidarietà grazie alla degustazione allestita dal Simposio dei Sensi e la raccolta fondi dell’Aseop. Alle 22 il commiato, con l’immancabile taglio della torta CNA realizzata da Dolci Emozioni di Germana Bergamini e il brindisi finale