Dal 1° luglio 2017 è possibile richiedere le prestazioni a EBURT (Ente Bilaterale Regionale del Turismo) dei pagamenti relativi alla contribuzione obbligatoria, previa regolarità di pagamento da almeno 6 mesi.

Per agevolare i propri associati, CNA ha predisposto una scheda di sintesi delle prestazioni previste dal Regolamento EBURT, siano esse a sostegno al reddito o di welfare, con indicati i dettagli, i tempi di presentazione, la modulistica necessaria e le strutture di riferimento CNA a cui è possibile rivolgersi per informazioni e predisposizione delle domande.

Si invitano le aziende a leggere attentamente le tipologie previste dal FONDO: tra le prestazioni a sostegno al reddito si segnala la possibilità per le imprese con una media di lavoratori inferiore a 6 di ottenere, previo accordo sindacale, un contributo ad integrazione del reddito dei lavoratori sospesi con orario ridotto.

Analogamente i lavoratori potranno verificare e richiedere le prestazioni di welfare previste dal FONDO SOSTEGNO REDDITO PER I DIPENDENTI accedendo direttamente al sito www.eburt.it

Con riferimento alle prestazioni welfare dei dipendenti, sebbene la domanda venga predisposta dal lavoratore stesso, alcuni contributi verranno erogati dall’Ente Bilaterale direttamente al lavoratore, mentre altre prestazioni verranno accreditate sul conto corrente dell’azienda, che poi dovrà farle transitare tramite la busta paga.

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi agli Uffici Libri Paga delle Sedi Territoriali CNA.

In allegato la scheda di sintesi delle prestazioni EBURT.