whistleblowing

La Camera di Commercio di Modena ha organizzato per lunedì 16 ottobre 2023 il corso gratuito “Whistleblowing”, un progetto formativo a sostegno delle donne imprenditrici.

Il corso si svolgerà dalle 14.30 alle 18 presso la Camera di Commercio di Modena, via Ganaceto n.134.

Guarda la locandina dell’evento!

“Whistleblowing” (denuncia, segnalazione) è un concetto di derivazione anglosassone che identifica quei soggetti che – venendo a conoscenza di comportamenti potenzialmente illegali, fraudolenti, border limit o comunque rischiosi dal punto di vista legale per un’azienda – per tutelare l’attività della stessa – prendono coraggio e si assumono la responsabilità di segnalare a chi la gestisce tali situazioni potenzialmente critiche.

Il Comitato prosegue l’attività formativa a sostegno dell’imprenditoria femminile coinvolgendo le imprese in un progetto che possa essere una valida conoscenza della nuova normativa per la segnalazione degli illeciti.

Iscriviti!