Arriva a Modena VRINSIDE, l’Open Event annuale dedicato alle applicazioni della Realtà Virtuale (VR) in ambito ingegneristico e industriale. Due giorni di incontri dedicati alle più moderne tecnologie di simulazione, progettazione collaborativa, digital manufacturing, industrial design.

L’innovativa formula di mostra-convegno prevede sessioni aperte in cui sarà presentata una vasta gamma di soluzioni legate al mondo della Realtà Virtuale e sarà possibile parlare con gli specialisti presenti per avere chiarimenti e per approfondimenti. L’evento sarà anche occasione per conoscere le funzionalità e le potenzialità della nuova sala virtuale disponibile presso il Tecnopolo di Modena.

VRINSIDE 2015 si terrà martedì 22 aprile 2015, dalle ore 14.00 alle 18.00, e Mercoledì 23 Aprile 2015, dalle ore 9.00 alle 13.00, presso il Virtual Prototyping Lab, edificio 28 del Dipartimento di Ingegneria “Enzo Ferrari”,in via Vivarelli 10 a Modena.

Programma incontri

Martedì 22
14.00 registrazione
14.15 Il Tecnopolo di Modena e il Virtual Prototyping Lab nel XXV anniversario di Ingegneria a Modena
14.30 mostra convegno con dimostrazioni di casi industriali concreti: Design Industriale, Simulazione Realistica, Design Review, Digital Manufacturing, Progettazione Collaborativa, Engineering Intelligence e PLM
18.00 Chiusura Lavori

Mercoledì 23
9.00 registrazione
9.15 Il Tecnopolo di Modena e il Virtual Prototyping Lab nel XXV anniversario di Ingegneria a Modena
9.30 mostra convegno con dimostrazioni di casi industriali concreti: Design Industriale, Simulazione Realistica, Design Review, Digital Manufacturing, Progettazione Collaborativa, Engineering Intelligence e PLM
13.00 Chiusura Lavori

La partecipazione all’iniziativa è gratuita, previa iscrizione obbligatoria. È possibile inviare il modulo di partecipazione in allegato, appositamente compilato, via e-mail all’indirizzo m.ardoino@fondazionedemocenter.it, oppure via fax al numero 059 2058161.