Cassa e Depositi e Prestiti ha predisposto un nuovo strumento per le imprese che vogliono internazionalizzarsi o potenziare la propria presenza sui mercati esteri. Si tratta di una piattaforma di Business Matching, completamente gratuita che consente di interfacciarsi con oltre duemila imprese straniere di tutti i settori produttivi. Basta registrarsi sulla piattaforma per cercare potenziali nuovi partner commerciali.

La piattaforma digitale per l’internazionalizzazione è rivolta a tutte le imprese italiane, in particolare PMI, interessate a crescere all’estero e alle aziende internazionali che intendono entrare in contatto con business partner italiani. Lo strumento è già attivo verso USA, India, Giappone, Cina, Indonesia, Corea del Sud, Marocco e Messico e coinvolgerà ulteriori Paesi esteri di maggiore interesse per l’export e  l’internazionalizzazione del sistema economico italiano, in linea con le priorità espresse della Cabina di Regia per l’Internazionalizzazione coordinata da MAECI e MIMIT.

Peraltro, inserendo il codice riservato alle imprese associate (CNA e Confindustria sono le uniche due realtà associative coinvolte nel progetto), si avrà accesso a un’assistenza dedicata. Ma l’attività del portale prevede anche l’organizzazione di specifici seminari paese.

Scarica la brochure informativa!

Per maggiori informazioni:
Ermes Ferrari