Linkedin è la a rete professionale più grande del mondo: in Italia esistono oltre 9 milioni di utenti iscritti su Linkedin, oltre 97 in Europa; questi numeri rendono Linkedin la rete sociale professionale più grande di Internet. Su Linkedin è possibile entrare in contatto con aziende e figure professionali presenti in circa 150 categorie merceologiche e oltre 400 settori diversi. uno strumento di lavoro oggi indispensabile per trovare nuovi clienti altamente profilati. Il motore di ricerca interno permette ad un utente registrato di entrare in contatto con potenziali interlocutori e potenziali clienti in maniera molto precisa.

Mercoledì 27 marzo 2019, alle ore 18, presso la Sala Arcelli della CNA Provinciale (in via Malavolti 27, Modena) un seminario con l’obiettivo di far comprendere le potenzialità di Linkedin come strumento di lavoro, sarà mostrato come creare la propria rete professionale, come estrarre i dati e come entrare in contatto con i potenziali clienti.

A chi è rivolto?

  • Titolari d’azienda
  • Liberi professionisti
  • Responsabili commerciali
  • Agenti di commercio
  • Responsabili del personale
  • Responsabili marketing

Obiettivi del workshop
Gli obiettivi del workshop sono molteplici; quello principale è trasmettere le caratteristiche salienti delle funzionalità di Linkedin e far comprendere le potenzialità dello strumento. Saranno mostrate le caratteristiche di funzionamento della rete professionale su Linkedin, la gestione del profilo, le attività da svolgere per aumentare e valorizzare la propria figura professionale e diventare attrattivi per potenziali clienti.

Non solo le basi ma un metodo di lavoro attuale e moderno.

Il programma prevede i saluti iniziali di Nicola Fabbri, Presidente CNA Comunicazione ICT e Terziario Avanzato, seguiti dal workshop a cura di Achille Falzon e Stefania Milo:

  • Cos’è Linkedin
  • Come scrivere correttamente il proprio profilo personale
  • Come migliorare e tenere aggiornato il proprio profilo personale
  • Fare business con Linkedin —-> creare una rete di collegamenti in target
  • Individuare il proprio target (area geografica, tipologia di azienda, mansione svolta)
  • Sales Navigator
  • Strategia per la Lead Generation
  • Case History
  • Domande e risposte

Uno strumento di lavoro eccezionale, Un “Social CRM”
Usato al massimo delle sue potenzialità, Linkedin può essere usato come uno strumento commerciale potentissimo. Nell’area utente è possibile salvare i contatti commerciali da lavorare nel tempo per creare la propria rete di prospect online.

Iscrizioni obbligatorie cliccando qui.