L’intera economia sta lavorando per aprirsi alle energie pulite e per la sostenibilità ambientale in ogni aspetto della quotidianità, dal lavoro al tempo libero. In questo scenario, il mondo dei trasporti svolge un ruolo di primaria importanza nel sistema economico italiano, visto che oltre l’85% delle merci, infatti, viaggia su gomma. Un dato importante, che ribadisce le responsabilità del settore dei trasporti nel guidare il cambiamento verso una mobilità più sostenibile. E’ in questo contesto che si inserisce il convegno di sabato 15 giugno 2019, alle ore 9, presso la Sala Arcelli della CNA Provinciale (in Via Malavolti 27, Modena), a cui parteciperanno i principali attori del settore: associazioni, produttori di veicoli, società di produzione del GNL, attualmente la più realistica alternativa al diesel. L’incontro vuole approfondire le nuove opportunità di business con una logistica sostenibile, grazie al risparmio ottenibile in termini di consumi nel rispetto dell’ambiente.

Prenderanno parte all’incontro Licia Balboni, Presidente FEDERMETANO, Gianni Righetti, Presidente FITA CNA Modena, Andrea Bosi, VULCANGAS, Alessandro Pasini, BRN – BERNARDINI, Ernesto Rossi, Sustainable Solution Italscania SCANIA, e un’impresa virtuosa: SCAT.

Per maggiori informazioni contattare Franco Spaggiari, responsabile CNA Fita Autotrasporto – tel. 059 418573 – fspaggiari@mo.cna.it