Ritorna il LAB IMPRESA di CNA e Istituto d’Arte Venturi

Saranno una trentina gli studenti delle classi quarte dell’Istituto Venturi che lunedì 3 giugno si “sfideranno” in tre progetti d’impresa commissionati loro da altrettanti imprenditori, Lapo Secciani, Roberto Masi e Omar Baraldini. “Maranello Terra di Motori”, “Destinazione Modena” e “Turismo esperienziale, esperienze di cuoio” sono le tematiche attorno alle quali si sviluppano le attività dei ragazzi. Attività che contemplano tutte le fasi della gestione: business plan, commercializzazione, promozione e comunicazione, studio grafico e via dicendo.
Lab Impresa: è questo il nome di questo progetto di alternanza scuola-lavoro che coinvolge CNA e l’Istituto d’arte Venturi.
“Un progetto che ha l’obiettivo – commentano i tre imprenditori coinvolti – di fare mettere agli studenti un piede nel mondo del lavoro, con particolare riferimento all’autoimprenditorialità. Fare impresa, forse oggi più che nel passato, rappresenta uno dei modi per riattivare l’ascensore sociale bloccato dalla crisi”.