Sono sempre troppi i casi di violenza che le donne subiscono continuamente e quotidianamente, fino a volte anche a perdere la vita. A Modena quest’anno è d’obbligo ricordare Bernardette Fella e purtroppo, insieme a lei, molte altre.

CNA Modena, da sempre, sostiene ogni progetto di denuncia e di prevenzione della violenza sulle donne e di ogni forma di violenza, utilizzando come strumento quotidiano l’informazione, che pone al centro il valore dell’identità di ogni persona, la relazione tra uomini e donne e il rispetto di ogni differenza.

Per cercare la giusta chiave d’accesso alla sensibilizzazione di quante più persone possibili, CNA Impresa Donna e la sua Presidentessa Giliana Gavioli, vogliono cercare di porre la giusta attenzione a questo tema scottante, celebrando la giornata contro la violenza alle donne con l’iniziativa dal titolo “Pretendiamo un trattamento d’onore“.

Una vera e propria tavola rotonda, un confronto libero e aperto che si terrà mercoledì 23 novembre 2016, dalle ore 18.00, presso la Sala Arcelli di CNA in via Malavolti 27 a Modena.

Saluti iniziali a cura di
Umberto Venturi, Presidente CNA Modena

Alla tavola rotonda saranno presenti
Lucia Musti, Procuratore Capo di Modena
Caterina Liotti, Consigliera comunale Modena
Irene Guadagnini, Attrice di teatro
Angelo Giovannini, Giornalista e comunicatore
Gabriella Alboresi, Presidente della Casa delle donne
Giliana Gavioli, Presidente CNA Impresa Donna

Modera la serata
Paola Ferrari, Giornalista e comunicatrice

Sarà l’occasione anche per presentare il “PROTOCOLLO TRA LE PARTI SOCIALI PER IL CONTRASTO ALLE MOLESTIE E ALLA VIOLENZA DI GENERE NEI LUOGHI DI LAVORO”, a cui CNA ha deciso di aderire, promosso dal Comitato per l’Imprenditoria Femminile della CCIAA di Modena e che sarà formalmente siglato il 25/11/20016.

L’incontro è aperto a tutti gli interessati, previa iscrizione tramite modulo a lato. Invito in allegato.

Per informazioni:
Susanna Golinelli, Responsabile CNA Impresa Donna
059/418581
golinelli@mo.cna.it