Sono sempre troppi i casi di violenza che le donne subiscono continuamente e quotidianamente, fino a volte anche a perdere la vita. A Modena quest’anno è d’obbligo ricordare Bernardette Fella e purtroppo, insieme a lei, molte altre.
CNA Modena, da sempre, sostiene ogni progetto di denuncia e di prevenzione della violenza sulle donne e di ogni forma di violenza, utilizzando come strumento quotidiano l’informazione, che pone al centro il valore dell’identità di ogni persona, la relazione tra uomini e donne e il rispetto di ogni differenza.
Per cercare la giusta chiave d’accesso alla sensibilizzazione di quante più persone possibili, CNA Impresa Donna e la sua Presidentessa Giliana Gavioli, vogliono cercare di porre la giusta attenzione a questo tema scottante, celebrando la giornata contro la violenza alle donne con l’iniziativa dal titolo “Pretendiamo un trattamento d’onore“.
Una vera e propria tavola rotonda, un confronto libero e aperto che si terrà mercoledì 23 novembre 2016, dalle ore 18.00, presso la Sala Arcelli di CNA in via Malavolti 27 a Modena.
Saluti iniziali a cura di
Umberto Venturi, Presidente CNA ModenaAlla tavola rotonda saranno presenti
Lucia Musti, Procuratore Capo di Modena
Caterina Liotti, Consigliera comunale Modena
Irene Guadagnini, Attrice di teatro
Angelo Giovannini, Giornalista e comunicatore
Gabriella Alboresi, Presidente della Casa delle donne
Giliana Gavioli, Presidente CNA Impresa DonnaModera la serata
Paola Ferrari, Giornalista e comunicatrice
Sarà l’occasione anche per presentare il “PROTOCOLLO TRA LE PARTI SOCIALI PER IL CONTRASTO ALLE MOLESTIE E ALLA VIOLENZA DI GENERE NEI LUOGHI DI LAVORO”, a cui CNA ha deciso di aderire, promosso dal Comitato per l’Imprenditoria Femminile della CCIAA di Modena e che sarà formalmente siglato il 25/11/20016.
L’incontro è aperto a tutti gli interessati, previa iscrizione tramite modulo a lato. Invito in allegato.
Per informazioni:
Susanna Golinelli, Responsabile CNA Impresa Donna
059/418581
golinelli@mo.cna.it