Il nuovo Regolamento 517 del 2014 in vigore dal 1 gennaio 2015 e il questionario del Ministero dell’Ambiente del luglio scorso accelerano il processo verso la regolarizzazione delle posizioni in relazione all’attività d’installazione e manutenzione di impianti che contengono FGAS – tipicamente impianti di condizionamento e refrigerazione.

CNA e CNI-Ecipar promuovono, quindi, una campagna straordinaria di Certificazione FGAS a fine 2015, un’opportunità per chi ancora non l’ha conseguita e per coloro che già sono in possesso della patente, ma che devono ancora completare il percorso con la Certificazione dell’Impresa. Ricordiamo, infatti, che il processo di Certificazione FGAS riguarda sia la persona sia l’Impresa ed è completo solo se oltre all’addetto è certificata anche l’attività.
Il corso, della durata di sedici ore, per la certificazione personale  si terrà venerdì 20 novembre 2015 e lunedì 23 novembre 2015 dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00 in Sede CNA Provinciale, via Malavolti 27, Modena. L’esame è previsto per martedì 24 novembre 2015 alle ore 9.00. I relatori del corso saranno addetti certificati di Teknologica.

In allegato è possibile scaricare la scheda d’iscrizione al corso preparatorio all’esame sia individuale sia quella per la Certificazione d’Impresa, per coloro che sono a metà del percorso e che non si sono già iscritti nei mesi precedenti, oltre alla promozione di Teknologica. I moduli d’iscrizione sono da inviare per e-mail o fax a Giorgio Falanelli, Responsabile CNA Unione e Installazione Impianti.

Per ulteriori informazioni:

Giorgio Falanelli, Responsabile Unione Installazione & Impianti