Sarà un’iniziativa a valenza regionale quella che domani, giovedì 8 giugno, dalle 15 in poi, è in programma alla CNA, nella sede provinciale di Modena, in via Malavolti, 27, a cura dell’associazione di settore Assogepi.
L’interesse interprovinciale è giustificato dal tema e dai relatori. Il primo è la trasmissione telematica dei corrispettivi nel vending, il settore che coinvolge tutte le imprese che affittano distributori automatici, e non solo di caffè e di snack. I secondi sono i responsabili della direzione centrale accertamento dell’Agenzia, Mario Carmelo Piancaldini ed Emiliano Luglio, che interverranno assieme a Claudio Carpentieri, responsabile delle politiche fiscali di CNA Nazionale.
Oltre a fare il punto sulla situazione, l’occasione sarà utile per gli approfondimenti tecnici e fiscali e per chiarire tutti i dubbi su questo importante adempimento, particolarmente gravoso per le pmi del settore, un mercato che vale più di tre miliardi di euro e che per certi prodotti, ad esempio i pasti pronti, cresce al ritmo del 20% all’anno.