CNA informa i propri associati che FabLab Modena, realizzato dall’associazione Civibox e coordinata da Aster, lancia un innovativo progetto di mobilità sostenibile sabato 9 maggio alle ore 16, presso la propria struttura in Strada Barchetta 77 a Modena.

Sarà presentato un innovativo progetto per la conversione delle automobili in veicoli elettrici, rivolto alla community dei makers e a tutti gli interessati a soluzioni di autocostruzione fai-da-te. Il progetto si chiama iaiaGi (www.iaiagi.com) e propone un percorso di progettazione e produzione di un kit riproducibile per convertire un’auto tradizionale in un’auto a trazione elettrica.

L’obiettivo è quello di realizzare un prototipo funzionante e documentarne l’esperienza in modo aperto verso un vero e proprio prodotto. Questa opportunità si rivolge a tutti gli appassionati di meccanica fai-da-te, elettronica e automazione digitale, eco-sostenibilità, innovazione nei trasporti, stampa e modellazione 3D, o semplicemente coloro che amano creare in una comunità aperta.

iaiaGi si basa sull’utilizzo delle tecnologie digitali, sulla condivisione della conoscenza, la produzione in prima persona, la sostenibilità e il riuso, il basso impatto ambientale e la produzione localizzata. Si tratta di una sfida al concetto tradizionale di automobile: il progetto affonda le sue radici proprio qui a Modena, Terra di Motori, e ambisce a divenire eccellenza per il futuro.

Informazioni e contatti:

FABLAB MODENA