CNA, in collaborazione con SPSAL (Servizi di Prevenzione e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro dell’Azienda USL di Modena)  e Lapam, organizzano un incontro rivolto alle autofficine esercenti l’attività di gommista, finalizzato a divulgare i comportamenti utili a prevenire gli infortuni nelle imprese. Per questo motivo l’Azienda USL ha recentemente inviato alle officine un documento di indirizzo sulle misure di prevenzione antinfortunistiche da adottare e una check list degli adempimenti che saranno oggetto di verifica nella successiva fase di controllo da parte delle competenti autorità.

Durante l’incontro, i Tecnici dell’AUSL illustreranno nel dettaglio le misure tecniche, organizzative e procedurali da adottare per la prevenzione degli infortuni e i contenuti della lista di controllo che utilizzeranno nella fase di vigilanza. Il tutto, per fornire alle imprese elementi di conoscenza utili ai fini della valutazione dei rischi e degli eventuali adeguamenti agli obblighi normativi. Verranno inoltre affrontate, a cura di ASQ (Società di Servizi di CNA) e PAS (Società di Servizi di Lapam), altre tematiche legate alla sicurezza, come ad esempio la normativa antincendio.

L’ingresso è libero per tutte le imprese associate. Per partecipare è necessario iscriversi inviando la scheda di adesione disponibile in allegato tramite fax, oppure compilando il modulo di prenotazione online disponibile a lato.

Per conoscere la data in cui l’evento sarà riproposto, è possibile consultare la locandina presente in allegato oppure visitare la pagina dedicata “Professione Gommista: Prevenzione dei Rischi Infortunistici con l’AUSL di Modena”.

In allegato il piano mirato redatto dall’AUSL relativo alle condizioni di sicurezza nelle aziende del comparto “GOMMISTI” della provincia di Modena.

Per maggiori informazioni:

Oriano Setti
Responsabile CNA Autoriparazione e Unione Servizi alla Comunita’
tel. 059 418553
fax 059 418598
e-mail: setti@mo.cna.it