La manifestazione si svolgerà dal 16 al 18 ottobre 2015 presso l’università Sapienza di Roma .

Dopo il successo della passata edizione (oltre 90mila visitatori, 600 progetti esposti, oltre 200 performance live e diverse decine di workshop educativi), la manifestazione quest’anno si fa ancora più grande: per i tre giorni della Maker Faire la Sapienza verrà eccezionalmente “chiusa” e trasformata in una vera e propria “Città del Futuro” con oltre 80mila metri quadri a disposizione di makers e visitatori.

L’area dedicata agli artigiani innovativi, realizzata in collaborazione con CNA e Confartigianato e curata da Stefano Micelli, professore all’Università “Ca’ Foscari”, passerà dai 48 stand del 2014 agli 80 stand di quest’anno.

È già partita la Call 4 Artisans che lo scorso anno ha registrato il numero di 800 progetti provenienti da 65 diversi Paesi.

Tutte le imprese saranno selezionate (e, di conseguenza, non tutte quelle che fanno richiesta sono certe a priori di poter partecipare); ma una volta accettate avranno diritto a uno stand gratuito all’interno di un’area dedicata all’artigianato innovativo.

Per partecipare, è necessario inviare un’e-mail a Amos Palumbo, Responsabile CNA Produzione apalumbo@mo.cna.it

Per restare costantemente aggiornati: www.makerfairerome.eu
Facebook: Maker Faire Rome;
Twitter: @MakerFaireRome #MFR15