Con il Decreto interministeriale del 9 settembre 2014 sono stati pubblicati i modelli semplificati dei documenti che stanno alla base delle procedure e della gestione della sicurezza nei cantieri.

Il cosiddetto e successivo “Decreto del Fare” ha ingenerato nei tecnici e nelle imprese esigenze di chiarimento sulla materia e in particolare sulla effettiva semplificazione dei documenti senza che ciò comportasse un indebolimento degli strumenti di gestione della sicurezza nonché sull’ipotesi di creare, dalla semplificazione, degli schemi meramente compilativi, distogliendo coordinatori, tecnici e imprese dalla necessità di ragionare sulle modalità organizzative e gestione del cantiere ai fini della sicurezza.

Nell’intento di contribuire a fare un po’ di chiarezza e analizzare le fasi applicative dei cosiddetti modelli semplificati, la Scuola Edile-CTP di Modena promuove un incontro giovedì 19 febbraio, dalle ore 14.30 alle ore 18.30, presso la Scuola Edile in via dei Tipografi 24 a Modena.

Destinatari: Imprenditori, Coordinatori della sicurezza, Responsabili e Addetti del Servizio di Prevenzione e Protezione aziendale, Rappresentanti dei lavoratori per la Sicurezza aziendali e territoriali.
Quota di partecipazione individuale: Euro 70,00 (settanta/00) iva esente art.10 DPR 26/10/72 .633
Termine ultimo iscrizioni: h.12.00 di lunedì 16 febbraio 2015 (e comunque al raggiungimento della capienza della sala – 70 posti)
Modalità iscrizioni: compilare la scheda di iscrizione al seguente link

In allegato l’invito con il programma dettagliato dell’incontro.