In questi giorni diverse aziende del settore metalmeccanico hanno ricevuto o riceveranno una lettera da parte della FIOM CGIL di Modena con la quale il sindacato diffida dall’applicazione delle novità legislative in materia di lavoro, alcune delle quali già emanate ed altre di prossima emanazione.

La CNA respinge tali diffide con indignazione ed invita le aziende a non rispondere a tali lettere e alle provocazioni in esse espresse.

La nostra Associazione ha sempre agito e sempre agirà osservando le normative di legge, orientando in tal senso i propri associati. Nella lunga storia di relazioni sindacali abbiamo sempre agito nel rispetto dei lavoratori e dei valori fondamentali del lavoro.

Le imprese che rappresentiamo, unitamente ai propri dipendenti, stanno combattendo per difendere il proprio mercato e i posti di lavoro; queste imprese hanno bisogno di rispetto e collaborazione e non di intimidazioni e contrapposizioni.

La CNA è pronta a tutelare le proprie imprese ed affiancarle in tutte le azioni che possono o potranno essere necessarie a salvaguardare i diritti delle stesse.

In allegato la lettera di CNA.