Buon risultato per il seminario “Il Rendiconto Economico-Finanziario”, che si è tenuto mercoledì 16 marzo presso la sede di CNA Vignola, con l’obiettivo di fornire ai partecipanti tutte le informazioni utili per la gestione efficace dell’amministrazione della propria associazione.

Davanti a un pubblico numeroso, più di 40 associazioni sportive, ricreative e di volontariato di tutto il territorio provinciale, Paola Nizzi, Responsabile No Profit CNA Modena, ha parlato degli obblighi amministrativi e contabili del Consiglio direttivo e del Presidente, concentrandosi soprattutto sugli elementi necessari alla redazione e alla presentazione del rendiconto annuale degli enti appartenenti al terzo settore.

Nel corso della serata sono stati approfonditi anche gli strumenti chiave di cui i volontari devono avvalersi per la corretta gestione delle particolarità degli enti non commerciali, come ad esempio l’identificazione delle attività istituzionali e commerciali, il regime forfetario di cui alla L. 398/91 e il trattamento dei contributi pubblici.

CNA informa che il corso sarà riproposto mercoledì 27 aprile 2016 a Pavullo. Per maggiori informazioni è possibile contattare la sede di CNA Pavullo all’indirizzo di posta elettronica igolashi@mo.cna.it.

il_rendiconto_economico_finanziario_vignola_600