La Legge di Bilancio 2018 non ha risposto alle attese di CNA, che pure ha ottenuto alcuni importanti risultati, come la conferma delle agevolazioni per gli investimenti collegati a Industria 4.0, il bonus per le ristrutturazioni e la stabilizzazione degli sgravi contributivi per le assunzioni dei giovani.
Anche questa manovra, però, non affronta il tema cruciale dell’elevata pressione fiscale. In particolare, CNA contesta la clamorosa retromarcia su due misure introdotte lo scorso anno a favore delle piccole imprese: il differimento dell’entrata in vigore dell’IRI, con un mancato risparmio fiscale di 2 miliardi, e la mancata previsione del riporto delle perdite nel regime per cassa.

Delle novità della Legge di Bilancio 2018 e dell’azione intrapresa da CNA per tutelare le imprese ne parleremo in occasione di un incontro-dibattito mercoledì 24 gennaio 2018 alle 17.30 presso Sala Arcelli di CNA Modena (in via Malavolti, 27). Al dibattito prenderà parte Claudio Carpentieri, Responsabile Nazionale delle Politiche Fiscali di CNA.
L’introduzione sarà curata da Claudio Medici, Presidente di CNA Modena.

La partecipazione è gratuita previa compilazione del modulo di prenotazione a lato.