Nuova data per l’incontro sulla Legge di Bilancio 2018 martedì 13 marzo 2018 alle ore 18.30 presso la sede di CNA Carpi (Via Ugo da Carpi, 62). Consulenti di CNA parleranno delle novità della Legge di Bilancio 2018, delle opportunità che essa presenta e dell’azione intrapresa da CNA per tutelare le imprese.

La Legge di Bilancio 2018, infatti, non ha risposto alle attese di CNA, che pure ha ottenuto alcuni importanti risultati, come la conferma delle agevolazioni per gli investimenti collegati a Industria 4.0, il bonus per le ristrutturazioni e la stabilizzazione degli sgravi contributivi per le assunzioni dei giovani.
Anche questa manovra, però, non affronta il tema cruciale dell’elevata pressione fiscale. In particolare, CNA contesta la clamorosa retromarcia su due misure introdotte lo scorso anno a favore delle piccole imprese: il differimento dell’entrata in vigore dell’IRI, con un mancato risparmio fiscale di 2 miliardi, e la mancata previsione del riporto delle perdite nel regime per cassa.