Il ritorno dell’Iran sui mercati internazionali, dopo la firma dell’accordo sul nucleare dello scorso anno, sta creando grandi aspettative tra le imprese del nostro Paese per il rilancio degli scambi commerciali bilaterali.

Si tratta di un mercato con grandi potenzialità, anche per le PMI, che richiede però molta attenzione e un’approfondita conoscenza delle sottostanti problematiche culturali, industriali, finanziarie, doganali, contrattuali e assicurative, per poter gestire con efficacia e in sicurezza le nostre esportazioni.

Ne parliamo con esperti, operatori e le istituzioni, nell’incontro organizzato da CNA Produzione e CNA Internazionalizzazione Emilia Romagna il 22 settembre (ore 16.30) presso la Sala Ottone di CNA Emilia Romagna, in via Rimini 7 a Bologna.

Programma dell’incontro

• Appunti da una missione in Iran

Ing. Franco Giuliani –Presidente CNA Produzione Emilia Romagna

• Iran: le opportunità per le PMI

Dott. Pier Luigi d’Agata -Segretario Generale Camera di Commercio e Industria Italo-Iraniana

• Il piano SACE per l’Iran

Dott. Stefano Bellucci -Direttore SACE Sede Centro-Nord

• Conclusioni

Dott.ssa Palma Costi –Assessore alle attività produttive, piano energetico, economia verde e ricostruzione post-sisma della Regione Emilia Romagna

Per partecipare al seminario è gradita la prenotazione tramite mail all’indirizzo cnaproduzione@cnaemiliaromagna.it o telefonando al n. 051/2133141.

Per informazioni:
Mirko Valente, Responsabile Unione Produzione CNA Modena