Il servizio 231 di CNA si pone l’obiettivo di offrire alle Imprese l’opportunità di dotarsi di un idoneo modello organizzativo di gestione (MOG) volto ad evitare la commissione dei reati previsti dal D.Lgs. 231/01.

CNA – Servizio 231 si occuperà della creazione nonché predisposizione, anche attraverso l’ausilio ed il supporto di studi legali, di tale modello organizzativo, il quale sarà modulato e “costruito” tenendo conto della specifica realtà aziendale, in ragione delle peculiarità della singola impresa, affinché tutto ciò possa tradursi in una reale e concreta opportunità di tutela per la stessa.

Numerosi sono i benefici di cui l’Ente potrà usufruire:

• benefici economici: in via diretta, la non applicazione di sanzioni pecuniarie ed in via indiretta la non applicazione di sanzioni interdittive;
  • benefici aziendali: perfezionamento dell’organizzazione interna dell’impresa, ottimizzando la suddivisione di competenze e responsabilità;
  • benefici strategici: derivanti dalla non iscrizione di sanzioni o di pendenze giudiziarie nei certificati pubblici che potranno essere richiesti nell’ambito di rapporti commerciali e di pratiche amministrative, discriminanti per l’accesso a gare d’appalto pubblico e non;
  • maggiore tutela per Amministratori, Direttori Generali e Soci, per ciò che riguarda il loro patrimonio personale, che rimarrà intoccabile.

Per qualsiasi chiarimento e richiesta, potete contattare:
Stefano Ferrari, Responsabile Servizio 231 – cell. 348 2878178
Pamela Michelini, Consulente Servizio 231 – cell. 349 0814330