Il mercato della riparazione di carrozzeria autoveicoli negli ultimi anni ha subito significative trasformazioni, dovute a fattori di natura politica e sociale.

CNA, da sempre attenta a questi temi, organizza una tavola rotonda di approfondimento dei principali argomenti che potrebbero ulteriormente condizionare il mercato del lavoro delle carrozzerie, con particolare riferimento al DDL Concorrenza in sede di discussione in Parlamento e le relative iniziative messe in campo dall’Asoociazione.

Il disegno di legge Concorrenza, secondo CNA, ripropone infatti disposizioni sull’RcAuto che determinano uno squilibrio concorrenziale ad esclusivo vantaggio delle compagnie di assicurazione. Per questo motivo è stato chiesto al Parlamento di “modificare il ddl” per garantire libertà all’automobilista sulla scelta della carrozzeria di fiducia, sulla piena trasparenza dei costi di riparazione, senza nessuna costrizione per l’automobilista ad anticipare il pagamento del danno alla propria carrozzeria di fiducia.

L’appuntamento per tutti gli interessati è lunedì 11 maggio, alle ore 20.30, presso la sala Arcelli di CNA Provinciale

Ne parleremo con:

• VALTER ZULIANI, Consulente esperto del settore, giornalista editorialista

“Prospettive future per il mercato dell’autocarrozzeria”

• AVV. GIANCARLO ARMENIA, Studio ALIS Antinfortunistica Bologna

“Riforma RC Auto – Analisi articolato proposto nel DDL Concorrenza di prossima discussione in Parlamento”

• DOTT. DANIELE DONDARINI, Responsabile CNA REGIONALE AUTORIPARAZIONE

“Iniziative Sindacali a tutela della categoria: Campagna d’informazione all’automobilista”

La serata è aperta a tutti gli interessati, previa prenotazione tramite l’invio della scheda in allegato.