Assogepi CNA ha elaborato il MANUALE DI CORRETTA PRASSI OPERATIVA, regolarmente validato dal Ministero della Salute, che, previa tenuta del registro delle non conformità, può sostituire il manuale HACCP, semplificando le procedure e riducendo i costi per le imprese.

Si tratta di una possibilità introdotta dalla Regione Emilia Romagna che Assogepi ha voluto mettere a disposizione delle imprese associate.

Il manuale, infatti, è uno strumento che favorisce l’analisi dei punti critici di controllo e l’applicazione delle buone pratiche di lavorazione (requisiti generali e specifici sull’igiene alimentare) per la distribuzione automatica di alimenti e bevande.

In occasione della presentazione del manuale, verranno illustrate e discusse le normative di riferimento e come ottemperare alle nuove disposizione in materia di HACCP, anche attraverso il MANUALE stesso.

Programma dell’incontro

Saluto di

• Emanuela Cargioli, Vice Presidente CNA Modena

Introduzione di

• Giovanni Flori, Responsabile provinciale CNA.COM commercio alimentare e pubblici esercizi

Interventi di

• Simona Ferrari, Divisione alimenti ASQ CNA
  • Giuseppe Mion, Responsabile igiene alimenti e nutrizione Regione Emilia Romagna
  • Dott.ssa Maria Rita Fontana, Direttore servizio igiene degli alimenti e nutrizione Azienda USL Modena

Presiede

• Francesco Manfredi, Presidente Assogepi CNA.COM

L’incontro è gratuito, previa iscrizione tramite il modulo di prenotazione a lato.

Per informazioni:
Paola Simonini, Segreteria CNA Modena