Circa un centinaio di partecipanti, l’equivalente di una novantina di imprese, hanno preso parte alla serata inaugurale di xchange, il ciclo di eventi di CNA Comunicazione e Terziario Avanzato.

“La serata è stata un successo, sono orgogliosa di essere la referente di queste imprese, che hanno dimostrato, ancora una volta, che non occorre andare lontano per trovare efficienza e professionalità nel settore informatico” questo il commento a caldo di Romina Abbati, referente ICT CNA Modena e moderatore della serata.

Ha aperto la serata Sandro D’Addese di Carpinet, con il suo intervento “Pro e contro della gestione del Market Place”. È toccato poi a Luigi Resta di Work On Net entrare nel merito degli aspetti realizzativi, affrontando il tema “Strumenti per la realizzazione di siti, market place, piattaforme di sviluppo”. In chiusura, infine, Nicola Fabbri di Nettamente srl ha cercato di tracciare, con l’intervento “I dieci errori fatali dell’e-commerce – Conoscerli per evitarli”, un quadro completo delle criticità e degli errori più comuni commessi dalle aziende che si affacciano al mondo dell’e-Commerce.

Al termine delle relazioni, spazio anche ai vari incontri individuali nei corner aziendali, in cui sono state affrontate le tematiche sulla sicurezza dei dati in rete, sul posizionamento dei siti e sulla normativa web legata all’e-commerce.

“Un ottimo punto di partenza – commenta Angelo Dottore, presidente di CNA Comunicazione e Terziario Avanzato Modena – questo primo incontro del progetto Xchange, un progetto nato da CNA Comunicazione e Terziario Avanzato per riuscire a dare vita a un vero e proprio matching tra le imprese associate a CNA. I numeri registrati questa sera sono la dimostrazione concreta che le aziende hanno voglia di fare sistema e interagire tra loro. Essere il tramite di questa interazione, per noi di CNA, è solo motivo di orgoglio”

Un’iniziativa alla quale ne seguiranno altre che CNA sta preparando per i prossimi mesi. A scegliere i prossimi argomenti saranno gli imprenditori del direttivo dell’Unione CNA Comunicazione e Terziario Avanzato, che individuerà i relatori sulla base delle candidature pervenute presso l’Associazione modenese. Gli incontri saranno gratuiti e aperti a tutti gli interessati.

Un sentito ringraziamento a tutti i partecipanti, ai relatori e Foto Studio Immagini per la collaborazione.

xchange-ecommerce-pubblico-600

xchange-ecommerce-relatori-600