Le applicazioni mobili stanno cambiando le logiche del business. Dal marketing commerciale alla produzione ogni funzione potrebbe ottenere servizi a valore aggiunto ottimizzando i propri processi. La funzione controllo di gestione spesso è ancora ai margini di questi cambiamenti, per tale ragione il corso “Mobile application e controllo di gestione – Raccolta e condivisione delle informazioni”, organizzato da CNI-Ecipar e CNA, ha l’obiettivo di contestualizzare il possibile miglioramento nella qualità dei dati raccolti e nella generazione a basso impatto di informazioni ad uso direzionale in azienda.
Il corso affronta in modo concreto le logiche basilari di raccolta e distribuzione delle informazioni attraverso le app. La raccolta alimenta l’intelligence aziendale. La distribuzione rende maggiormente rapide, efficaci ed efficienti le scelte e conseguentemente determina una migliore risposta ai cambiamenti.
Temi trattati:
- Introduzione al controllo di gestione: cosa, come, dove e quanto mi costa controllare;
- Mobile application: realtà aumentata, immersiva, raccolta dati, georeferenziamento delle informazioni;
- Costruire sistemi a costo zero per l’analisi delle informazioni, il back up e la generazione di reportistica direzionale.
Il corso, della durata di 8 ore, si terrà martedì 15 dicembre e martedì 22 dicembre dalle ore 18.00 alle ore 22.00 presso CNA Provinciale, via Malavolti 27 a Modena.
L’attivazione del corso è prevista al raggiungimento di un minimo di 8 iscritti.
In allegato è possibile scaricare il modulo di partecipazione (da compilare e inviare all’indirizzo spezzani@mo.cna.it entro lunedì 7 dicembre 2015) e la locandina con tutte le informazioni riguardanti le condizioni di iscrizione.
I titolari/soci di imprese con dipendenti, in regola con i versamenti all’EBER, potranno richiedere un contributo all’Ente Bilaterale per la copertura totale o parziale dei costi di iscrizione.
Per ulteriori informazioni:
Vania Spezzani, Coordinatrice CNI-Ecipar
tel. 059 269800
e-mail: spezzani@mo.cna.it