business to business

CNA Industria e il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale organizzeranno, il prossimo 30 ottobre, alla Farnesina, un’iniziativa di partenariato tra le associazioni imprenditoriali italiane e le controparti dei Paesi africani. L’iniziativa punta a rendere le imprese italiane ed africane protagoniste di un dialogo finalizzato a promuovere lo sviluppo di più stabili interazioni di affari e nuove collaborazioni in settori strategici per il Made in Italy, contribuendo al consolidamento della dimensione “business to business” con il Continente.

All’iniziativa prenderanno parte, dal lato africano, associazioni imprenditoriali e agenzie per la promozione degli scambi commerciali selezionate.

Qui il programma dell’evento!

L’evento prevede una sessione plenaria con gli interventi del Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Esteri Antonio Tajani, di rappresentanti istituzionali di alto livello del mondo economico africano, nonché dei nostri partner all’internazionalizzazione, seguita dallo svolgimento di quattro panel settoriali dedicati alle seguenti tematiche:

• transizione energetica e digitale
  • mobilità sostenibile
  • meccanica strumentale
  • agribusiness

I tavoli di lavoro sono stati concepiti come momento di dialogo tra associazioni italiane ed africane, in cui tutti i partecipanti sono chiamati a confrontarsi in maniera diretta sulle reali esigenze degli operatori economici da essi rappresentati e favorire, così, la creazione di nuove opportunità di business in una logica di cooperazione reciprocamente vantaggiosa.

Chi fosse interessato a partecipare agli incontri in programma a Roma può scrivere a ferrari@mo.cna.it.