In un’epoca in cui legalità e sostenibilità occupano una posizione centrale nell’agenda globale, è importante per i professionisti di ogni settore essere deguatamente informati ed attivamente preparati.

CNA Servizi alla Comunità Modena, con il suo impegno nel fornire formazione e aggiornamento ai propri associati, organizza l’evento “Garanzia Legale e Gestione dei Rifiuti nei Servizi di Autoriparazione”. Un’opportunità preziosa per approfondire le tutele e gli obblighi normativi che caratterizzano il settore dell’autoriparazione ed esplorare le pratiche più responsabili per il trattamento dei materiali di scarto all’interno delle autofficine.

L’appuntamento è per mercoledì13 marzo 2024 alle ore 20:30, presso la Sala Arcelli di CNA Modena (Via Malavolti 27, Modena).

Durante l’incontro sono previsti due interventi:

  • La garanzia legale/codice del consumatore
    Il Dottor Andrea Corradini di CNA Modena tratterà gli aspetti giuridici legati all’attività di autoriparatore (tutele, garanzie, responsabilità) e quali accorgimenti mettere in campo per evitare problemi legali.
  • La gestione dei rifiuti in autofficina
    Giulia Ielo e Stefano Pini di ASQ Modena approfondiranno le modalità di stoccaggio provvisorio e di smaltimento dei principali rifiuti prodotti dall’attività di autoriparazione, oltre che dei relativi adempimenti burocratici da rispettare per non incorrere in sanzioni.

Evento ad ingresso gratuito. 

Per maggiori informazioni contattare Franco Spaggiari:
fspaggiari@mo.cna.it | 059/418573

Scarica la locandina!